Rifiuti, il consigliere Tarantino chiede all’Amministrazione di ridurre le tariffe

Rifiuti, il consigliere Tarantino chiede all’Amministrazione di ridurre le tariffe

L’interrogazione del consigliere comunale di Menfi2020, Antonia Luisa Tarantino, sull’eventualità di rivedere al ribasso le tariffe per il servizio di gestione dei rifiuti.

“La percentuale di raccolta differenziata, porta a porta, ha raggiunto il livello del 64%, in linea con i limiti posti dalla Regione e sicuramente prima di molti altri Comuni dell’Isola. Voglio esprimere un plauso a tutti i miei concittadini che hanno sposato la problematica con il solito senso di responsabilità civica, ambientale e territoriale.”

Antonia Luisa Tarantino

Così il consigliere di maggioranza di Menfi Tarantino che prosegue:

“Voglio esprimere un plauso agli operatori ecologici, che hanno saputo svolgere un servizio con encomiabile professionalità. Voglio esprimere un plauso all’amministrazione per l’attenzione sull’argomento, che ha dimostrato con un lavoro attento ed alacre dell’assessore al ramo”.

  • Oggi alla luce dei risultati raggiunti ed in ottemperanza a quanto dichiarato in occasione dell’approvazione del piano finanziario e del piano tariffario per la gestione del servizio di rifiuti urbani 2014 (TARI) l’amministrazione come intende rivedere le tariffe vigenti?
  • Indubbi gli sforzi e l’impegno dei cittadini, ma come l’amministrazione intende premiarli?
  • All’impegno costante e preciso delle nostre famiglie nell’effettuare la racconta differenziata deve corrispondere una riduzione delle tariffe, quando ed in che misura l’amministrazione vuole intervenire?

Consigliere Comunale
Antonia Luisa Tarantino




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento