“Spiagge e fondali puliti”: la campagna di Legambiente anche sul litorale menfitano

“Spiagge e fondali puliti”: la campagna di Legambiente anche sul litorale menfitano

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Menfi aderisce all’iniziativa, promossa da Legambiente, denominata “Spiagge e Fondali Puliti”.

Attraverso questa iniziativa si vuole sensibilizzare la comunità alla pulizia del nostro litorale e far crescere una coscienza ambientalista e di forte identità territoriale fra tutti i cittadini che vivono nelle Borgate di Porto Palo e Lido Fiori.

La manifestazione, che consiste in interventi di pulizia del nostro litorale, avrà il seguente programma:

  • Domenica 4 Giugno lungo il litorale di Porto Palo, con ritrovo alle ore 7.15 all’ingresso della passeggiata a mare;
  • Domenica 11 Giugno Bertolino/Lido Fiori (Piazzetta degli Oleandri – Camping La Palma), con ritrovo alle ore 7.15, ingresso Spiaggia di Bertolino.

Per l’occasione, collaboreranno con i cittadini volontari il Centro Sub La Tartaruga, l’ASD Poseidon Club di Menfi e il WWF di Menfi al fine di dare testimonianza di grande impegno nel mantenere pulito e salvaguardare l’ambiente subacqueo, praticando una serie di immersioni nello specchio di mare a ponente del Porto di Porto Palo e in alcuni tratti di mare balneabili in zona Capparrina.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

Ai partecipanti sarà distribuito un Kit, fornito da Legambiente. Al fine di assicurare supporto logistico sarà assicurato ai partecipanti il servizio di trasporto (andata e ritorno) nei luoghi d’intervento, a mezzo scuolabus con partenza dalla Piazza Vittorio Emanuele alle ore 7,00.

Si auspica grande partecipazione.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento