Il Google Camp torna in Sicilia. Domani sera cena al Baglio San Vincenzo di Menfi

Il Google Camp torna in Sicilia. Domani sera cena al Baglio San Vincenzo di Menfi

Google Camp 2017. Tutto prenotato in esclusiva da ieri pomeriggio sino al 4 di agosto. È già arrivato ieri pomeriggio – come si legge oggi sul Giornale di Sicilia in un articolo di Francesca Capizzi – il principe Harry d’Inghilterra, con un elicottero privato, John Elkann con la sua famiglia e il fratello Lapo, il direttore operativo del fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, il noto cantautore Elton John, compositore e musicista britannico. Lenny Kravitz, cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore statunitense, è atterrato con un volo Alitalia, ieri pomeriggio all’aeroporto di Trapani, cosi come Jovanotti e tanti altri ospiti di cui i nomi sono top secret. Kravitz allieterà gli ospiti con i suoi più grandi successi. Secondo indiscrezioni è previsto anche un duetto con il britannico Elton John. Ieri pomeriggio sia a Trapani, sia a Palermo è stato un via vai di volti noti del mondo dello spettacolo e della finanza.

Sarà presente il Maharajah dell’India, tanto atteso e tanto scortato. Tanti altri nomi circolano insistentemente. Tre yacht, intanto, sono ormeggiati nelle acque di Sciacca, nei pressi del Verdura resort. Tra i nomi, spicca quello di Madonna che secondo indiscrezioni si troverebbe li, in attesa di proseguire, dopo le serate di gala, la sua vacanza in Sicilia, con l’amico di sempre Giorgio Armani, che proprio in questi giorni si trova a Favignana in vacanza. Madonna, è spesso a Pantelleria dallo stilista, tanto che avrebbero già programmato la loro vacanza , in giro per l’isola.

Saranno presenti, come sempre Bill Gates e Mark Zuckerberg. Avranno modo, quest’anno per la prima volta di conoscere il territorio di Menfi. Il Baglio, dove si terrà la seconda serata, domani, si trova nella contrada a nord-est del comune di Menfi, dove scorre il fiume San Vincenzo. Alte le misure di sicurezza imposte dalla questura di Agrigento, tra dettagli top secret e zone off limits, i preparativi da parte dei siti siciliani coinvolti sono frenetici. L’agenzia che si occupa dell’evento pare sia catanese, mentre ad occuparsi delle trasferte è una ditta di Sciacca di autonoleggio transfert. Quest’anno, secondo indiscrezioni sarà il noto chef siciliano Peppe Giuffrè a cucinare per i più grandi magnati del mondo, che per il quarto anno consecutivo scelgono la Sicilia.

Gli ospiti saranno in cento, ci saranno anche due principi sauditi e pare, secondo indiscrezioni che gli unici italiani più importanti presenti saranno gli Elkann. Uno dei sultani, è già a Sciacca da una settimana. È stato avvistato lunedì scorso, alle cantine De Gregorio. Durante un matrimonio all’aperto, gli invitati sono stati attratti dalla presenza del sultano con la sua famiglia, che ha chiesto di poter visitare la cantina, tra lo stupore degli invitati. Sarà, inoltre, allestita una mostra di quadri en plein air, di dieci artisti siciliani. L’appuntamento è domani sera alla Valle dei Templi, per poi proseguire il primo agosto a Menfi e le due serate a seguire, saranno al Verdura Resort.

Google ha già attivato il sito web ufficiale dell’evento, raggiungibile attraverso l’indirizzo TheCamp2017.com.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento