Notte di San Lorenzo si brinda sotto le stelle anche a Porto Palo di Menfi

Notte di San Lorenzo si brinda sotto le stelle anche a Porto Palo di Menfi

Una notte di stelle cadenti, di vino e di spettacolo in riva al mare. Questo e molto altro sarà Calici di Stelle, evento del Movimento Turismo del Vino, organizzato dal Comune di Menfi in collaborazione con la Strada del Vino delle Terre Sicane, l’Associazione Culturale Enonauti, la Consulta Giovanile del Comune di Menfi, le Signore della Cucina Menfitana e l’Associazione Culturale Il Cenacolo.

Giorno 10 agosto, dalle 19, nella splendida cornice della Passeggiata sul mare di Porto Palo, prenderà vita Calici di Stelle, l’evento dell’estate menfitana che abbina la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio allo spettacolo in riva al mare.

Alle 19, con la moderazione dell’Assistente Sociale Lucia Alessi e la partecipazione del celebre enologo Alessandro Giarraputo, avrà luogo il confronto, fra le associazioni culturali e sociali ed i giovani, “Bolle di vita…#iobevoresponsabilmente”: oggetto del dibattito sarà la storia delle bollicine in Sicilia legata alla necessità di rafforzare la cultura del bere responsabilimente.
A seguire, la Passeggiata sarà animata dall’energia creativa di tantissimi artisti di strada e dalle mostre estemporanee di pittura curate dall’Associazione Il Cenacolo. Gli Enonauti e le Signore della Cucina Menfitana proporranno una degustazione di prodotti enogastronomici, eccellenza del territorio.

A conclusione della serata, fra stelle cadenti e lo sciabordio del mare, la grande musica d’autore di Ennio Salomone.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento