Nasce il Real Menfi, nuova società sportiva

Nasce il Real Menfi, nuova società sportiva

Dall’entusiasmo del presidente Massimiliano Todaro e del suo vice Vincenzo Santangelo è nata a Menfi una nuova realtà calcistica, il Real Menfi, che con ogni probabilità sarà ammesso a partecipare al campionato di Seconda categoria anche se potrebbe ottenere anche il ripescaggio in prima.

La nuova società sportiva si pone come obiettivo quello di non fare scomparire il calcio a 11 a Menfi e dare la possibilità a tanti giovani del paese di potere giocare a calcio.

La guida tecnica è stata affidata a Vito Alesi che è stato, nel passato, allenatore dell’Ares Menfi.

“Il calcio – dichiara il Presidente Todaroè un importantissimo mezzo di sviluppo sociale. È impegno, è disciplina, sacrificio, condivisione, rispetto. È carattere. È sport! Il calcio significa stare all’aria aperta. Allenarsi con il caldo e con la pioggia. Soffrire e gioire insieme ai compagni. Riconoscere e superare i propri limiti. È dare tutto. Il calcio è lo sport più praticato al mondo ed ogni comunità, piccola o grande che sia, deve dare ai ragazzi la possibilità di praticarlo”.

“È per questo motivoprosegue il Presidente Todaroche abbiamo deciso di far nascere una nuova società a Menfi. La nostra comunità non poteva restare senza una squadra che la rappresentasse. La guida tecnica è stata affidata al mister Vito Alesi che, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza nel calcio dilettantistico




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento