Amministrative a Menfi, entro il 16 maggio le liste. Ma chi si candida ?!?

Amministrative a Menfi, entro il 16 maggio le liste. Ma chi si candida ?!?

Ultimi giorni ormai per chiudere le alleanze e procedere con la presentazione delle liste dei candidati al consiglio comunale e delle collegate candidature a sindaco in vista delle prossime amministrative, del 10 giugno, che coinvolgerà anche il Comune di Menfi.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

Le candidature dei sindaci e le liste a sostegno andranno presentate infatti entro il 16 maggio. A poco più di quindici giorni dalla scadenza persistono ancora tanti dubbi sui candidati.

Cominciato il conto alla rovescia per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco di Menfi.

Il tempo trascorre inesorabile ma continua, senza certezze, infatti il “valzer” delle candidature a sindaco. L’attuale primo cittadino Vincenzo Lotà non ha ancora comunicato la sua intenzione. Nel suo schieramento, oltre al suo nome, tra i possibili contendenti c’è in primis l’attuale Presidente del Consiglio, Vito Clemente. In questi giorni si sta facendo largo anche la candidatura dell’assessore all’Ambiente, Rosa Letizia Maria Sanzone. Candidature, quest’ultime, che andrebbero in perfetta continuità con il quinquennio appena trascorso. Sono circolati voci sulla possibile discesa in campo anche di Francesca Planeta, figlia del barone Diego Planeta, e del consigliere Luigi La Placa.

In evoluzione la situazione anche nell’altro versante. Il gruppo SiAmo Menfi, composto da Antonino Corsentino, Nadia Curreri, Calogero Giarraputo, Calogero Lanzarone, Calogero Moschitta, Andrea Pellegrino, Antonella Tarantino e Ludovico Viviani nel confrontarsi stanno cercando una soluzione, ma non c’è ancora il candidato a sindaco. Probabile che in questo contesto l’ex sindaco Michele Botta possa essere della partita insieme a Saverio Ardizzone.

Si attende di conoscere altresì la situazione del MoVimento 5 Stelle locale. Molto probabile una seconda candidatura a sindaco per Giovanni Argiroffi.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento