Andrea Alesi protagonista in “Mein Lokal, dein Lokal”, programma tv tedesco a tema gastronomico

Andrea Alesi protagonista in “Mein Lokal, dein Lokal”, programma tv tedesco a tema gastronomico

A volte i sapori di casa sono davvero difficili da trovare in Germania, soprattutto per la proliferazione incontrollata di ristoranti che offrono una cucina italiana a basso costo e molto lontana dalla sua autenticità . Da “Gude Stub – Casa Antica”, ristorante italiano di Andrea Alesi, invece i clienti hanno la possibilità di poter gustare ciò che di buono e genuino possa offrire la cucina italiana a 360°

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

Probabilmente sarà proprio per questo motivo che il noto programma telesivo tedesco “Mein Lokal, dein Lokal” ha deciso di averlo come concorrente nel celebre format televisivo. Lo chef menfitano, emigrato in Germania nel lontano 1989, sarà infatti uno dei 5 ristoratori a concorrere per la vittoria finale.

Tra le tappe del tour del noto programma culinario infatti, che in Italia viene presentato da Alessandro Borghese e prende il nome di “4 Ristoranti”, la troupe televisiva ha fatto visita anche al ristorante “Gude Stub – Casa Antica”, uno splendido edificio antico a Bühl, fra Strasburgo e Baden-Baden, dove Andrea Alesi opera insieme alla moglie Rita dal 2006.

I cinque ristoratori, con caratteristiche diverse, giudicheranno le attività ed i piatti dei propri colleghi attribuendo una valutazione su diversi parametri.

Lo chef Alesi, tra le sue portate, ha proposto agli sfidanti diversi prodotti tipici realizzati nel territorio menfitano facendo emergere in particolare uno dei piatti più amati dell’estate: la pasta con i tenerumi rivisitata tra tradizione e innovazione (foglie e i germoglietti della pianta di zucchina).

In attesa di conoscere l’esito della puntata che andrà in onda nel prossimo autunno, auguriamo un grosso in bocca al lupo per il futuro del suo ristorante.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento