Kiwanis club Menfi organizza un incontro sull’importanza dell’alimentazione nei giovani

Kiwanis club Menfi organizza un incontro sull’importanza dell’alimentazione nei giovani

Il Kiwanis club Menfi, presieduto da Giuseppe Mauceri, di concerto con l’istituto “Don Michele Arena” sezione di Menfi, organizza un service sulla prevenzione oncologica e la buona alimentazione nei giovani.

Il convegno si terrà giovedì 04 aprile c.a. all’interno dell’aula magna dell’istituto, in via Eta a Menfi. Interverranno il sindaco Marilena Mauceri, l’assessore alla pubblica istruzione Nadia Curreri, il dirigente scolastico Calogero De Gregorio, la biologa nutrizionista Valentina Scollo e il medico internista Filippo Salvato.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

Il progetto avrà un secondo step che si svolgerà il 6 maggio presso la sede del “Liceo Scientifico E.Fermi” di Menfi. La finalità è quella di sensibilizzare ed educare i giovani ad una corretta alimentazione, per aiutare a prevenire eventuali patologie oncologiche. Il Kiwanis international è molto attento alle problematiche giovanili e svilupperà in sinergia con le realtà scolastiche, momenti di confronto e dialogo per meglio governare un adeguato percorso di crescita.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento