“Ambasciatore della Sicilia nel Mondo”: lo chef Andrea Alesi premiato all’Expo

“Ambasciatore della Sicilia nel Mondo”: lo chef Andrea Alesi premiato all’Expo

Lo Chef Andrea Alesi ha ricevuto un importante riconoscimento che testimonia la sua professionalità culinaria esportata oltre i nostri confini.

Tra gli chef siciliani invitati sabato scorso dalla Regione Siciliana all’EXPO di Milano anche Andrea Alesi.

Lo chef menfitano, emigrato in Germania nel lontano 1989, si è incontrato presso il Palazzo Italia insieme ad altri colleghi nell’ambito della settimana del protagonismo della nostra Isola. Alesi è stato invitato a fare parte dell’iniziativa per il networking internazionale e la promozione dei prodotti alimentari regionali, per poi ricevere l’ambito riconoscimento di “Ambasciatore della Sicilia nel Mondo” direttamente da Mariella Lo Bello, Vice Presidente della Regione Siciliana.

Questa iniziativa è stata quindi finalizzata a riconoscere il valore dell’operato degli Chef siciliani che come Andrea Alesi si distinguono a livello internazionale.

Oltre ad Alesi, altri chef di origine siciliana sono arrivati all’Expo per l’occasione dagli USA, Brasile, Svizzera, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Romania e da tanti altri paesi.

 


 

Il Ristorante di proprietà che Andrea Alesi gestisce, insieme alla moglie Rita, si chiama Gude Stub – Casa Antica e si trova Bühl.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento