P.R.G., Gruppo “Idea Menfi”: “Il regolamento sulle delocalizzazioni va concertato con la Comunità”

P.R.G., Gruppo “Idea Menfi”: “Il regolamento sulle delocalizzazioni va concertato con la Comunità”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa, firmato dai Consiglieri di minoranza del Gruppo “Idea Menfi”, con riferimento alla richiesta di voler concertare l’Ordine del Giorno “Approvazione Regolamento Comunale sui criteri di attuazione della cessione della cubatura di cui all’art.22 della L.R. n.16 del 10/06/2016” con la Comunità menfitana.

 

Al Presidente del Consiglio Comunale di Menfi

Oggetto: Approvazione Regolamento Comunale sui criteri di attuazione della cessione della cubatura di cui all’art.22 della L.R. n.16 del 10/06/2016.

I sottoscritti, Consiglieri Comunali del Gruppo Idea Menfi”, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri

Premesso

  • Che è ormai trascorso oltre un mese dall’ultima seduta del Consiglio Comunale, nel quale è stato deciso all’unanimità di rinviare il punto all’ordine del giorno in oggetto, in quanto i Gruppi Consiliari avevano concordato preventivamente l’opportunità di avviare una preliminare concertazione con la città in ragione della materia trattata;
  • Che, consapevoli della necessità di uno sviluppo armonico ed omogeneo dell’intero territorio, nel solco della continuità con lo schema di massima del Piano Regolatore Generale, approvato all’unanimità nel 2017 dal Consiglio Comunale dell’epoca, in esito alla concertazione preliminare avvenuta tra le istituzioni locali e i professionisti del settore tecnico.

Ribadiscono

  • La necessità che la trattazione dell’Ordine del Giorno in oggetto, debba essere preceduta da un sano e costruttivo confronto con la comunità, al fine di individuare soluzioni condivise nell’ottica di una valorizzazione complessiva della competenze e degli eventuali contributi su una tematica di importanza strategica sul versante socio-economico.

Per tutto quanto sopra

Chiedono

Alla S.V., nella Sua qualità, di sollecitare l’Amministrazione Comunale a convocare un incontro preliminare al dibattito consiliare, relativo al tema in questione, con i professionisti del settore tecnico, le maestranze, le associazioni e con quanti possono fornire un loro contributo concreto di opinioni, di conoscenza e di idee.

In attesa di cortese celere riscontro porgono Cordiali Saluti.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

 

I Consiglieri comunali di “Idea Menfi “

Ezio Ferraro             f.to
Sandro La Placa       f.to
Vito Clemente           f.to
Rossella Sanzone      f.to
Andrea Alcuri           f.to




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento