L’istituzione Federico II organizza per domenica il Gran Galà della Cultura

  • Home
  • News
  • L’istituzione Federico II organizza per domenica il Gran Galà della Cultura

Il 22 dicembre 2019, alle ore 21,00, appuntamento mondano con il “Gran Galà della Cultura” presso la Biblioteca Comunale di Menfi, sede dell’Istituzione Culturale Federico II”.

L’evento, giunto al suo secondo appuntamento, ideato e voluto dal Presidente dell’Istituzione Gioacchino Mistretta e dal Consiglio d’Amministrazione composto da Margherita Ocello, Giovanna Buscemi, Rosa De Gregorio, Fabio Migliore, Annarella Scirica, Ignazio Perrone,  Accursio Alesi e Gaspare Bonfiglio, in un elegante mix di arte, musica, danza e letteratura, ricorderà i fasti della “Piccola Parigi”, la Menfi della Bella Époque, grazie a una performance artistica al  palazzo Pignatelli, diretta da Aurelia Lalicata.

Si ricorderà Luigi Pirandello con i ragazzi del liceo scientifico “Archimede” di Menfi, che hanno partecipato al concorso “Premio Pirandello” aggiudicandosi il premio selezione “Corto cinematografico”, guidati dalla docente Piera Gioia. E ancora si celebrerà la figura di Leonardo Sciascia, a trent’anni dalla sua scomparsa, con la testimonianza del fotografo Angelo Pitrone.

La serata, condotta dal giornalista Toni Fisco, vedrà, inoltre, il violoncellista Mauro Cottone, la cantante Francesca Gambina, l’attore Nino Sanzone, e tanti altri ospiti.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 




Scrivi un commento da Facebook

Redazione

Comunali Menfi è un news blog indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Attraverso la sua azione, Comunali Menfi intende promuovere la propria Community come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista.

Lascia un Commento