Inycon 2020: errori nel Calendario degli eventi in Sicilia

  • Home
  • News
  • Inycon 2020: errori nel Calendario degli eventi in Sicilia

L’assessorato regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Siciliana ha diramato (D.A. n. 3107/S6)  il “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” che avranno luogo nel territorio regionale nell’anno 2020.

Saranno 56 gli eventi che arricchiranno le festività di tutto il 2020. Un calendario ricco, stilato allo scopo di permettere una promozione organica e strutturata, che permetta di far conoscere al meglio le bellezze della Sicilia.

In elenco è presente anche la principale manifestazione della città di Menfi: INYCON.

Inycon, la più antica kermesse siciliana dedicata al vino di qualità, torna in scena anche per l’anno 2020. La manifestazione, giunta alla 25° edizione, si svolgerà, secondo il calendario diramato dalla Regione, dal 21 al 23 giugno 2020.

 

Menfi, secondo il calendario delle manifestazioni divulgato dall’assessorato al Turismo, risulta un Comune facente parte della Provincia di Trapani ( ? ).

Si rimane inoltre perplessi nel leggere le date della manifestazione. Da calendario infatti la tre giorni di Inycon si svolgerà da domenica 21 a martedì 23 giugno ( ? ).

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

 

Siamo convinti che, in entrambi i casi, ci sia stato un mero errore dovuto probabilmente a qualche svista nell’atto dell’invio della candidatura avvenuta nello scorso agosto ( ? ). Tuttavia occorrerebbe rimediare per evitare che, in riferimento all’Articolo 7 – Promozione del “Calendario” contenuto nell’avviso pubblicato dalla Regione, vengano divulgate delle date errate.

Il “Calendario”, in quanto strumento mirato ad arricchire l’offerta turistica regionale, sarà infatti “pubblicizzato attraverso il sito istituzionale della Regione Siciliana, le principali testate e le riviste di settore nonché in occasione delle Fiere e delle Borse turistiche nazionali ed internazionali cui l’Assessorato reg.le Turismo prenderà parte e con ogni altro mezzo ritenuto idoneo”.




Scrivi un commento da Facebook

Redazione

Comunali Menfi è un news blog indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Attraverso la sua azione, Comunali Menfi intende promuovere la propria Community come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista.

Lascia un Commento