Viabilità, sabato in marcia contro l’isolamento viario

  • Home
  • News
  • Viabilità, sabato in marcia contro l’isolamento viario

Sabato prossimo 25 gennaio tutti i cittadini, i sindaci, unitamente ai vari rappresentanti delle amministrazioni locali, e i massimi rappresentanti istituzionali della provincia di Agrigento, denunceranno lo stato precario delle infrastrutture viarie con una manifestazione che si svolgerà lungo la SS 640, con un corteo che si snoderà dalla rotonda Giunone alla rotonda degli Scrittori, chiedendo al governo nazionale e regionale l’eliminazione dello stato di isolamento in cui versa l’intera provincia.

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

“Gente indignata in strada”. È questo lo slogan scelto dal cartello sociale costituito dall’ufficio di Pastorale sociale della Curia arcivescovile di Agrigento ed i sindacati Cgil, Cisl e Uil per la “marcia dei sindaci”.

Anche Menfi sarà presente alla manifestazione.

Anche l’Amministrazione Comunale di Menfi ha aderito alla manifestazione di protesta del 25 Gennaio prossimo. Per tutti coloro che volessero partecipare, l’Amministrazione metterà a disposizione un pulmann e basta comunicare la propria adesione, entro le ore 13:00 di giovedi 23 corrente mese, all’ufficio di protocollo sito presso la Torre Federiciana -piano terra, in piazza Vittorio Emanuele III.

Per Gaspare Bonfiglio tuttavia un solo pullman è anche poco. “Io penso che i cittadini di Menfi e della provincia di Agrigento hanno un occasione per far valere i propri diritti. Per dimostrarlo -commenta Bonfiglio- dovrebbero partecipare in massa. Penso che se vogliamo dimostrare di essere cittadini e non sudditi dobbiamo partecipare ed essere protagonisti della difesa dei Beni Comuni. Penso che non ci sono giustificazioni, del tipo “tanto non cambia nulla” e ancora “sono tutti uguali” eccetera. Continuare a lamentarsi il giorno dopo non serve a nulla. Dobbiamo uscire fuori dalle lamentele, ieri nei bar , oggi su fb e impegnarci in prima persona se vogliamo che almeno qualcosa cambi”.




Scrivi un commento da Facebook

Redazione

Comunali Menfi è un news blog indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Attraverso la sua azione, Comunali Menfi intende promuovere la propria Community come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista.

Lascia un Commento