Grande successo per l’Open day del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

  • Home
  • News
  • Grande successo per l’Open day del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Grande successo per l’Open day del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, tenutosi il 24 gennaio scorso.
I ragazzi delle scuole medie hanno avuto modo di vedere all’opera gli studenti del Liceo nei laboratori di Scienze con il Prof. F. Pitarresi, Matematica-Informatica con la Prof.ssa R. Montesanti e Fisica con la Prof.ssa A. Ferrantelli”.

 
 

“Gli stessi ragazzi sono stati coinvolti in prima persona nelle interessanti attività proposte, diventandone protagonisti. Successivamente si sono svolte quattro rappresentazioni teatrali di genere diverso.

Sono stati messi in scena la parodia musicale de “I promessi sposi” (II A-II B) curata dalla Prof.ssa M. Cascio, un passo dell’Iliade (I B-V B) a cura della Prof.ssa F. Alonge e ancora la parodia del V Canto dell’Inferno di Dante dal titolo “Tri metri sutta terra” (IV A) curata dalla Prof.ssa P. Gioia.

Insegnante che guidato gli studenti della classe V A nella commedia “Il pessimismo comico”, “un inno alla letteratura, anche se in chiave ironica, in quanto i classici sono infiniti nel tempo e nello spazio, sembrano lontani ma sono sempre vicini a noi, sono lo specchio della nostra anima, della nostra mente, del nostro mondo, sono vivi, perché tutta la letteratura è vita”, ha sottolineato emozionata e contenta la Professoressa Piera Gioia, che è stata omaggiata dai suoi studenti di IV A.

Profondamente soddisfatta anche la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Pisano, che ha calorosamente ringraziato i ragazzi, i docenti e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.

Una serata, dunque, all’insegna dell’entusiasmo, del mero divertimento e della riflessione, che ha evidenziato la sinergia e la passione con cui tutti gli studenti si sono messi in gioco, credendo appieno nelle potenzialità e nella qualità del Liceo.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento