AIAS di Menfi per la tutela, l’integrazione e la sicurezza delle persone diversamente abili

AIAS di Menfi per la tutela, l’integrazione e la sicurezza delle persone diversamente abili

AIAS di Menfi per la tutela, l’integrazione e la sicurezza delle persone diversamente abili.

A Menfi in Via Volpe 5, aperta la nuova sede della L’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici).

 

Per info: STUDIO CAMPO di Nino Campo.
 

L’A.I.A.S è un’associazione senza scopo di lucro che, muovendo da uno spirito di volontariato, opera per tutelare e promuovere il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all’educazione, all’istruzione, al lavoro, nonché all’integrazione sociale per attuare una valida prevenzione alla disabilità, in armonia con quanto sancito dalla Costituzione Italiana.

Principio fondamentale dell’associazione, “lo sviluppo della cultura del disabile e della solidarietà”, nel presupposto che ogni individuo a prescindere dal proprio stato di salute, dalla condizione di disabilità, dall’età, da qualsiasi estrazione sociale ha il diritto ad una vita libera ed il più possibile autonoma ed indipendente.

Diverse le attività svolte dai ragazzi all’interno della struttura, che vanno dal servizio educativo di doposcuola alle attività ludico-ricreative, educative e motorie, dalle attività espressive (laboratori artistici,musicali e di cucina) alla cura dell’igiene della persona (autonomia), e financo a momenti culturali.

I ragazzi, nelle loro attività, sono seguiti da diverse educatrici, le quali avendo conseguito competenze e metodologie congrue alle diverse situazioni di disabilità, garantiscono un elevato livello di assistenza e tutela.

Attività e momenti che apportano un notevole contributo sia educativo che di integrazione a questi ragazzi, i quali, in occasione della festa della mamma saranno protagonisti di creazioni decorative realizzate con le loro mani suscitando grandissima soddisfazione dentro le loro famiglie.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì negli orari pomeridiani e precisamente dalle ore 15,00 alle ore 18,00. L’associazione garantisce anche il trasporto in autobus.
Per le iscrizioni dei loro figli, i genitori interessati possono recarsi direttamente tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 18,00 in Via Volpe n. 5 presso la sede dell’associazione.




Scrivi un commento da Facebook

Lascia un Commento